STUDIARE ALL’ESTERO

La vacanza studio con noi è un’esperienza linguistica e di crescita individuale .

Viaggiare con noi è un’esperienza linguistica e di crescita individuale.
Migliorare l’inglese e aumentare le capacità relazionali sono gli obiettivi centrali dei nostri viaggi studio individuali o di gruppo.

La vacanza studio e il viaggio all’estero diventano molto di più di una esperienza linguistica, sono un’opportunità formativa in grado di far nascere nei ragazzi curiosità e passione per una lingua e una cultura diversa da quella di origine.

La relazione e il benessere sono la forza del progetto Language Junction.
Con cura, attenzione e disponibilità h24, trasmettiamo alle famiglie la consapevolezza di affidare i figli in mani sicure.

Con l’entusiasmo e la flessibilità assicuriamo ai ragazzi un’esperienza che accresce il livello linguistico e rende consapevoli di quanto l’inglese sia la chiave per scoprire mondi, persone e opportunità.

Prima di partire

Relazione ed entusiasmo.

Ogni viaggio studio è preceduto da un incontro personale con il ragazzo e la sua famiglia di origine. Un’occasione importante per trasmettere emozioni e informazioni, paure e preoccupazioni. Durante i nostri TeaParty i genitori parlano del figlio creando con noi una relazione diretta, che ci consente di valutare al meglio il gruppo o la casa in cui inserire il ragazzo.

Il viaggio

Affidabilità e flessibilità.

Bambini, ragazzi e giovani nei nostri viaggi all’estero non sono mai soli. Li accompagniamo durante il volo e ci assicuriamo che si trovino bene nella loro sistemazione, rimanendo a disposizione h24 per tutta la durata del soggiorno. Abbiamo studiato soluzioni flessibili, che ci permettono di risolvere criticità dell’ultimo minuto, spostando il ragazzo in una nuova famiglia.

Vivere all’estero

Sicurezza e selezione.

Ogni college, famiglia ospitante, insegnante di inglese e animatore, è altamente qualificato e selezionato direttamente da noi. Conosciamo la struttura della scuola, la casa della famiglia ospitante e il quartiere in cui si inserisce, perchè ci abbiamo vissuto con i nostri figli. Ci assicuriamo che il quartiere in cui si trova il college o la casa abbia luoghi di ritrovo e ricreativi (cinema, biblioteca ecc.) e un elevato livello di sicurezza e vivibilità.

I bambini e i ragazzi che viaggiano con noi meritano l’attenzione che diamo ai nostri figli, per questo restiamo per tutto il soggiorno disponibili in alloggi prossimi al college. Una presenza che garantisce sicurezza alle famiglie e influisce positivamente sui ragazzi, stimolati a vivere la vacanza studio in inglese come un percorso di autonomia ed emancipazione.

Studiare inglese

Professionalità e apprendimento.

Qualità d’insegnamento, serietà e accoglienza sono determinanti nella selezione delle scuole, che si trovano sempre in quartieri centrali e sicuri.
Le classi internazionali tengono conto del livello degli studenti inseriti. Gli insegnanti sono madrelingua o bilingue, altamente qualificati nell’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri e sempre aggiornati sulle più moderne tecniche di insegnamento.