STUDIARE IN ITALIA

La vacanza studio in Italia un’esperienza linguistica ricca e intensa, completamente immersi nell'inglese.

Dall’estate 2020 abbiamo iniziato ad organizzare English Summer Camp e percorsi linguistici per le competenze trasversali e Orientamento (Ex ASL) in svariate regioni Italiane di rinomato interesse culturale e professionale, impegnandoci altresì a sostenere le strutture ricettive Italiane. Il risultato dell'esperienza della scorsa edizione, in cui abbiamo organizzato con successo Summer Camps di due settimane al lago d’Iseo, con staff didattico interamente madrelingua, offrendo agli studenti la possibilità di approfondire in loco l’Inglese, attraverso attività didattiche interattive all’aperto.
Viaggiare con noi è un’esperienza linguistica e di crescita individuale.

Imparare l’inglese divertendosi e aumentare le capacità relazionali sono gli obiettivi centrali dei nostri soggiorni studio individuali o di gruppo.

I Summer Camp in Italia si pongono come alternativa al classico soggiorno-studio all’estero proponendo lezioni di inglese interattive perlopiù svolte all’aperto che permettono di mantenere la massima efficacia linguistica grazie alla presenza di insegnanti e staff madrelingua qualificati Celta e Delta. Attività sportive (vela, canoa, kayak, arrampicata, scouting tennis, zumba, pallavolo…) , e ricreative (teatro, musica, role play) vengono suddivise per fascia d’età, sotto la guida di animatori ed istruttori madrelingua (un tutor ogni 7/10 ragazzi del medesimo livello linguistico) in modo da garantire una “full time English Learning EXPERIENCE”.

L’insegnamento, graduato per fasce di età e livello di conoscenza linguistica, viene impartito a piccoli gruppi e si propone di facilitare la comprensione ed incoraggiare la conversazione. Lo studio prevede 6 ore di didattica interattiva al giorno, per un totale di 30 ore alla settimana. L’uso della lingua straniera in ogni momento della giornata, ricrea quindi l’atmosfera di un College Inglese e rende l’apprendimento più facile e naturale. La relazione e il benessere sono la forza del progetto Language Junction.

Con cura, attenzione e disponibilità h24, trasmettiamo alle famiglie la consapevolezza di affidare i figli in mani sicure.
Con l’entusiasmo e la flessibilità assicuriamo ai ragazzi un’esperienza che accresce il livello linguistico e rende consapevoli di quanto l’inglese sia la chiave per scoprire mondi, persone e opportunità.

Prima di partire

Relazione ed entusiasmo.

Ogni viaggio studio è preceduto da un incontro personale con il ragazzo e la sua famiglia. Un’occasione importante per trasmettere emozioni e informazioni, paure e preoccupazioni. Durante i nostri TeaParty i genitori parlano del figlio creando con noi una relazione diretta, che ci consente di valutare al meglio il gruppo o la casa in cui inserire il ragazzo.

Il viaggio

Affidabilità e flessibilità. Sicurezza e selezione.

I bambini, ragazzi e giovani che viaggiano con noi, meritano l’attenzione che diamo ai nostri figli. Nei nostri soggiorni studio non sono mai soli. Li accompagniamo e ci assicuriamo che si trovino bene in ogni situazione, rimanendo a disposizione h24 per tutta la durata del soggiorno. Una presenza che garantisce sicurezza alle famiglie e influisce positivamente sui ragazzi, stimolati a vivere la vacanza studio in inglese come un percorso di autonomia ed emancipazione. Tutte le strutture ricettive, gli insegnanti ed animatori madrelingua, sono selezionati direttamente da noi. La scelta del menù è a nostro carico, ponendo particolare attenzione ad una sana alimentazione, senza dimenticarci delle possibili intolleranze ( celiachia, lattosio e alle diete vegane, vegetariane) . Tutte le nostre strutture sono dotate di ampi spazi interni ed esterni, piscine, campi da calcio, tennis. (garantendo le disposizioni in termini di restrizioni Covid).

Studiare inglese

Professionalità e apprendimento.

Qualità d’insegnamento, serietà e accoglienza sono determinanti nella selezione degli insegnanti. I gruppi sono suddivisi per livello linguistico. Gli insegnanti sono madrelingua o bilingue, altamente qualificati nell’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri e sempre aggiornati sulle più moderne tecniche di insegnamento (Certificazioni CELTA).