Summer Camp

VACANZA STUDIO “SUMMER CAMP”, SCOPRI IL VIAGGIO, MIGLIORI L’INGLESE E COLTIVI NUOVE RELAZIONI.

“Un magico incontro tra storiche ricchezze culturali, project work studiati ad hoc ed esperienze uniche vi faranno vivere una meravigliosa vacanza, circondati da un ambiente stimolante e confortevole.”

Le vacanze studio di gruppo, in college o famiglia, sono ideali per ragazzi e ragazze anche alla prima esperienza e sono pensati per essere accoglienti, familiari e sicuri.

COLLEGE selezionati sono strutture ricche di cultura e attività ricreative in cui vivere la vacanza circondati da un ambiente stimolante e confortevole. La nostra presenza h24 durante il summer camp garantisce che ogni dettaglio sia curato, dai pasti all’apprendimento.

Le FAMIGLIE OSPITANTI sono scelte fra quelle proposte dai college e ogni casa è visitata previamente da noi. Ci assicuriamo che tutti i partecipanti ricevano un’accoglienza calorosa, siano accompagnati da altri ragazzi e che la famiglia ospitante sia preparata ad accogliere i bisogni del giovane ospite e informata sulle sue abitudini.

Vivendo insieme al gruppo osserviamo giornalmente i progressi e interveniamo tempestivamente per migliorare l’esperienza, spostando il ragazzo in una classe più adeguata se il livello linguistico o le dinamiche interne non dovessero essere appropriate.

Durante il summer camp ci adoperiamo in prima persona in caso di malessere sempre in accordo con il volere dei genitori.

VIAGGIARE CON NOI È UN'ESPERIENZA LINGUISTICA E DI CRESCITA INDIVIDUALE.

Imparare l’inglese divertendosi e aumentare le capacità relazionali sono gli obiettivi centrali dei nostri soggiorni studio individuali e di gruppo.

I Summer Camp in Italia si pongono come alternativa al classico soggiorno-studio all’estero proponendo lezioni di inglese interattive perlopiù svolte all’aperto che permettono di mantenere la massima efficacia linguistica grazie alla presenza di insegnanti e staff madrelingua qualificati Celta e Delta. Attività sportive (vela, canoa, kayak, arrampicata, scouting tennis, zumba, pallavolo), e ricreative (teatro, musica, role play) vengono suddivise per fascia d’età, sotto la guida di animatori ed istruttori madrelingua (un tutor ogni 7/10 ragazzi del medesimo livello linguistico) in modo da garantire una “full time English Learning EXPERIENCE”.

I Summer Camp all’estero sono molto di più di una esperienza linguistica, sono un’opportunità formativa in grado di suscitare curiosità e passione per una lingua e una cultura diversa da quella di origine.

La relazione e il benessere sono la forza del progetto Language Junction.

Con cura, attenzione e disponibilità h24, trasmettiamo alle famiglie la consapevolezza di affidare i figli in mani sicure.

Con l’entusiasmo e la flessibilità assicuriamo ai ragazzi un’esperienza che accresce il livello linguistico e rende consapevoli di quanto l’inglese sia la chiave per scoprire mondi, persone e opportunità.

L’insegnamento, diviso per fasce di età e livello di conoscenza linguistica, viene impartito a piccoli gruppi e si propone di facilitare la comprensione ed incoraggiare la conversazione. Lo studio prevede 6 ore di didattica interattiva al giorno, per un totale di 30 ore alla settimana. L’uso della lingua straniera in ogni momento della giornata rende l’apprendimento più facile e naturale.

Irlanda

Killarney

04/07/22 - 11/07/22 *Una settimana

04/07/22 - 18/07/22 *Due settimane

8-12 anni / 13-17 anni

Opzione Famiglia (3+) Adulto/i + bambino/i

Scopri di più

Prima di partire

Relazione ed entusiasmo.

Ogni viaggio studio è preceduto da un incontro personale con il ragazzo e la sua famiglia di origine. Un’occasione importante per trasmettere emozioni e informazioni, paure e preoccupazioni. Durante i nostri TeaParty i genitori parlano del figlio creando con noi una relazione diretta, che ci consente di valutare al meglio il gruppo o la casa in cui inserire il ragazzo.

Il viaggio

Affidabilità e flessibilità.

Bambini, ragazzi e giovani nei nostri viaggi all’estero non sono mai soli. Li accompagniamo durante il volo e ci assicuriamo che si trovino bene nella loro sistemazione, rimanendo a disposizione h24 per tutta la durata del soggiorno. Abbiamo studiato soluzioni flessibili, che ci permettono di risolvere criticità inaspettate, spostando il ragazzo in una nuova famiglia qualora fosse necessario.

Vivere all'Estero

Sicurezza e selezione.

Ogni college, famiglia ospitante, insegnante d’inglese e animatore, è altamente qualificato e selezionato direttamente da noi. Conosciamo la struttura della scuola, la casa della famiglia ospitante e il quartiere, perchè ci abbiamo vissuto con i nostri figli. Ci assicuriamo che il quartiere in cui si trova il college o la casa abbia luoghi di ritrovo e ricreativi (cinema, biblioteca ecc.) e un elevato livello di sicurezza e vivibilità.

I bambini e i ragazzi che viaggiano con noi meritano l’attenzione che diamo ai nostri figli, per questo restiamo per tutto il soggiorno disponibili in alloggi prossimi al college. Una presenza che garantisce sicurezza alle famiglie e influisce positivamente sui ragazzi, stimolati a vivere la vacanza studio come un percorso di autonomia ed emancipazione.

Studiare Inglese

Professionalità e apprendimento.

Qualità d’insegnamento, serietà e accoglienza sono determinanti nella selezione delle scuole, che si trovano sempre in quartieri centrali e sicuri. 
Le classi internazionali tengono sempre in considerazione il livello dei singoli studenti. Gli insegnanti sono madrelingua o bilingue, altamente qualificati nell’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri e sempre aggiornati sulle più moderne tecniche di insegnamento.

Studiare in Sicurezza

Salute e viaggi.

Dall’estate 2020, per via dell’emergenza COVID, abbiamo iniziato ad organizzare English Summer Camp e percorsi linguistici per le competenze trasversali e Orientamento (Ex ASL) in regioni italiane di rinomato interesse culturale e professionale, impegnandoci altresì a sostenere le strutture ricettive Italiane. Il risultato dell’esperienza delle scorse edizioni, in cui abbiamo organizzato con successo Summer Camps di due settimane al lago d’Iseo e in Sicilia con staff didattico interamente madrelingua e’stato estremamente positivo. Offriamo agli studenti la possibilità di approfondire in loco l’Inglese, attraverso attività didattiche interattive all’aperto.